EVENTI

Ristorante La Nicchia trasforma ogni pasto in un’occasione speciale: gli eventi organizzati a Belluno coinvolgono non solo l’appetito ma anche gli altri sensi, per un’esperienza non solo gastronomica ma anche di vita che permettono di scoprire di più non solo del cibo, ma anche di noi stessi.

Serate Benessere

 

Le serate alimentazione e benessere nascono dalle formazioni nel mondo del naturale e da una passione personale nel dare un chiaro messaggio che esiste un filo conduttore tra le varie discipline ed il mondo dell’alimentazione. Le serate vengono suddivise in due fasi: una teorico pratica nella quale si vedono protagonisti operatori diversi e una seconda che prevede un laboratorio del gusto costruito in sinergia con l’argomento della serata. I due padroni, essendo operatori olistici, tendono ad inserire all’interno delle stesse serate un’organizzazione sinergica a seconda del tema trattato.


Serate Degustazioni

 

" Ho notato che spesso le serate sulle degustazioni che vengono organizzate in svariate ambienti (hotel di categoria, alberghi, ristoranti ecc.) a volte mancano di chiarezza nel messaggio, e ciò crea agli ospiti una lieve incomprensione non tanto nel prodotto che veniva proposto o come, ma nel contesto in cui veniva inserito; partendo da questo presupposto, ho  pensato di organizzare in maniera sistematica delle degustazioni che prendessero dentro non solo il mondo del vino, ma anche quello delle birre, grappe ecc., improntando tutto ciò nel ridurre la quantità di vini scelti, innalzando così il valore del prodotto e dell’abbinamento proposto per mezzo di veri e propri laboratori del gusto. "

 

Sebastiano Saviane


Nicchia Service

 

Le collaborazioni che il ristorante offre all’interno degli altri locali sono fondamentalmente di due tipi: quelle di tipo “a” riguardano i brand che il locale ha ideato e a sua volta verranno inseriti a seconda dell’esigenza che viene richiesta, che può spaziare dagli eventi sulle birre ad una consulenza enogastronomica sia per quanto riguarda la scelta di alcuni prodotti e come  trasformarli per valorizzarli ; quelle di tipo “b” riguardano invece la possibilità di centrare un obiettivo commerciale di un locale per mezzo dell’enogastronomia. Con ciò si vuol dire che il pianeta dell’alimentazione e del vino può prestarsi a valorizzare ed innalzare diverse tipologie di negozi (non solo sulla sfera alimentare) dando così un valore aggiunto al prodotto in questione.