I NOSTRI BRAND

Ristorante La Nicchia è, grazie al suo fondatore e chef Sebastiano Saviane, un vero e proprio laboratorio di idee dove cucina elaborata e psicologia si uniscono idealmente traducendosi in piatti speciali ed eventi a tema. Lo chef, nel corso di questi anni, ha ideato diversi brand attraverso i quali promuovere la cultura del buon cibo legata ad aspetti quali la moda, la musica e l’arte. 

Food & Beer

Di conseguenza a più di 20 anni di servizio AIS (Associazione Italiana Sommelier) svolti in diverse ricorrenze, ho notato che certe tematiche su alcuni argomenti venivano prese un pò meno in considerazione rispetto ad altre. Qua nasce il progetto "Food & Beer", che ha lo scopo di valorizzare le varie tipologie di birre secondo le loro categorie e attraverso un percorso guidato sensoriale del cibo, capire il corretto abbinamento.

Fashion & Food

La moda ci insegna come i colori, i materiali e le forme possano cambiare ed assumere stili diversi. "Fashion & Food" (Ristorante in Vetrina) vede il cibo protagonista all'interno delle scelte fatte sui preter a porter. Colore, forma e gusto saranno i tre strumenti che verranno applicati per realizzare un'ottimo matrimonio tra moda e cibo.


Art Spirit

Le cucine sono dei veri e propri laboratori dell’arte. I suoi strumenti sono gli alimenti, le forme, i colori ed i gusti, la merceologia e la chimica dell’alimento possono rappresentare la parte spirituale e “sottile” del piatto. Il lavoro dello chef è quello di armonizzare tutto ciò per creare un piatto, come uno scultore da un pezzo di legno grezzo estrae l’opera. Diversi materiali vengono usati per le espressioni artistiche più svariate (vetro, legno, metallo, pietra) e con lo stesso artista: una volta compreso il suo orientamento e il suo spirito, lo chef crea un ponte tra il gusto e la forma.

Sound & Food

Nella storia le correnti musicali spesso erano associate ad un periodo ben specifico.

A seconda della tipologia musicale ci potrà essere uno specifico abbinamento che servirà ad innalzare la qualità dell’ascolto personale della musica stessa in quanto ogni risonanza è associata ad uno specifico gusto. La fine dell’evento “Sound & Food” prevede il pranzo o la cena con l’artista, allo scopo di parlare delle sue scelte musicali accompagnate ad un piatto adeguato.


Benvenuti a Palazzo

L'obiettivo di "Benvenuti a Palazzo" è quello di valorizzare gli edifici storici di Belluno che oggi sono soltanto parzialmente accessibili al pubblico.  Enogastronomia, musica e cultura  saranno le componenti base che si svilupperanno parallelamente al contesto storico in cui ci troveremo; ogni edificio rappresenta per la nostra città una realtà storica ricca di tradizioni ed esprimere il talento degli artisti che hanno popolato la nostra terra.

Foodpic+